TOMRO.EU

Gestisci al meglio i tuoi Piloti e la tua Scuderia!

Lingua corrente:
IT GB NL E D
Utenti online: 0 / 124 iscritti
Home| Paddock| Profilo| Bulloni| Forum| Premi| Regolamento| Contatti| App

In questa sezione vi vogliamo aiutare nell'approccio del gioco con 10 semplici linee guida. Come tutti i giochi manageriali, spesso i primi passi fatti non sono proprio corretti poichè dettati da inesperienza. Seguendo queste regole, non vi troverete allo sbaraglio e non sentirete nessuno chiamarvi 'nabbo'.

01) Come nella vita reale, nei campionati motociclistici spesso prevale uno dei migliori piloti che cavalca una delle migliori moto. Veramente difficile vedere il contrario. Quindi essendo il budget un fattore fondamentale, evitate di sperperare i Bulloni che avete in dotazione, senza aver prima acquisito una conoscenza basilare del gioco!

02) Le gomme sono un fattore molto importante nelle corse motociclistiche. Una buona fornitura semplificherà il raggiungimento di ottimi tempi sul giro. All'interno della stessa fornitura, esiste la possibilità di scegliere gomme per il meteo specifico della sessione. Quinidi un ulteriore miglioramento dei tempi sul giro. Non girare con gomme slick quando piove!

03) Avere tutte le skills al massimo non significa raggiungere la vittoria matematicamente. Esistono comunque dei valori nascosti che fanno fare la differenza tra concorrenti a parità di valore. Esiste un connubio ottimale tra moto e pilota che potrebbe fare la differenza ed essere veramente competitivo anche con skills inferiori

04) Ricorda che potrebbero offrire il contratto al tuo bravissimo pilota dopo il secondo anno di permanenza nella tua Scuderia. Potresti vedertelo soffiare da un concorrente che se lo prenderà integro di tutte le sue skills. Non dimenticare di curare il suo contratto in prossimità della sua scadenza!

05) La moto con tutti i suoi upgrade, verrà resettata a Standard all'inizio di ogni nuova stagione. Tutti i concorrenti ad inizio stagione si troveranno con gli stessi mezzi tecnici da sviluppare. Le skills acquisite nel corso della precedente stagione verranno perdute

06) A Tomro si può giocare in forma gratuita. Introiti dati dagli sponsors Scuderia, vittorie, piazzamenti e sponsors piloti, danno la possibilità all'utente di poter effettuare i campionati senza aggiunta di ulteriori fondi. Ovviamente il bilancio deve essere oculato e, comunque, tenere in considerazione che all' interno del gioco esiste la possibilità di competere con altri utenti che utilizzano fondi ulteriori

07) Come nella vita reale, esiste la possibilità che un pilota si infortuni durante un incidente e non possa effettuare la gara successiva o il restante della stagione. Esistono degli infortuni sui quali il Manager può intervenire dando la possibilità al proprio pilota di riprendersi in breve tempo tornando alle corse. Altri infortuni che invece sfortunatamente non danno la possibilità di intervento nel tempo di recupero.

08) Una copertura assicurativa ti garantirà un rimborso fino a 100 Bulloni in caso il tuo pilota si procuri un infortunio tale da compromettere il proseguo della stagione. Spetta solo a te decidere che contratto assicurativo stipulare, ma non scordarti di farlo!

09) Non esiste un tempo limite per effettuare prove, qualifiche e warmup, se non quello dettato dall'inizio del nuovo evento. Il tempo a disposizione quindi, è dato solo dalla quantità di gomme a disposizione. Una volta terminati i set a disposizione, non sarà ovviamente più possibile entrare in pista. Il limite di gomme per mescola è fissato nel numero di 8

10) Non dovrebbe esistere beneficio nel gestire più di una Scuderia, se non quello del doppio divertimento. Pertanto non esistono restrizioni sul numero di Scuderie da poter gestire.